giovedì 17 luglio 2014



INFORMAZIONI PERSONALI


Lavinia Alberti nasce a Torino il 4 maggio 1991. Si traferisce a Palermo dove compie i suoi studi. Nel 2009 si diploma al Liceo classico G. Garibaldi, nel 2013 si laurea in Lettere moderne con una tesi sul cinema di Antonioni (Spazio e tempo nei film di Michelangelo Antonioni) e nel 2015 in Scienze dello spettacolo e produzione multimediale, con una tesi sul cinema di Pasolini, incentrata sul connubio musica-immagine (Oltre il commento sonoro: le musiche nei film di P. P. Pasolini).
In passato ha collaborato con due riviste online, Postillare, rivista palermitana e Ma Però, blog milanese.


SU DI ME


Amo il cinema e la musica poiché sono le uniche arti in grado di emozionarmi e di elevarmi spiritualmente. Buddista dal 2009, credo profondamente nella buddità di ogni singolo essere umano; penso che nella vita nulla sia impossibile da raggiungere se si ha una forte fede, una grande determinazione e soprattutto la certezza assoluta della propria realizzazione. In generale mi interessano le culture e le filosofie orientali, nel cui pensiero mi ritrovo molto.
Nel tempo libero mi diletto a suonare il pianoforte, a fotografare e a scrivere poesie. Ascolto musica di ogni genere, ma soprattutto sono una grande appassionata di Bach, Mozart, Chopin, Morricone e Rota, compositori dalla cui musica traggo ispirazione nella scrittura.